È stata una grande sfida fotografare la Vesuvio Ultramarathon 2019.

La gara competitiva si è svolta su un percorso impegnativo di 49 km.

Il mal tempo ha caratterizzato la terza edizione della Vesuvio Ultramarathon, che ha dimostrato come anche al Sud Italia si possano allestire grandi eventi di skyrunning capaci di attirare l’attenzione degli specialisti delle regioni alpine.

Nemmeno la forte pioggia della notte precedente ha inceppato l’impeccabile macchina organizzatrice dell’evento, che alla mattina ha visto spostare di un’ora la partenza.

I quasi 500 i partecipanti alla gara, un successo oltre ogni aspettativa, hanno superato i 3000 metri di dislivello con una tenacia mai vista prima. Anche noi di Phever abbiamo sofferto molto in una giornata così fredda, stare fermi non è il massimo con un clima del genere. L’umidità a quota mille era del 100%, le nostre attrezzature però ci hanno supportato alla grande funzionando alla perfezione e ci hanno consentito di scattare foto affascinanti ed uniche per il loro contesto. Il percorso, che toccava la cima del vulcano partenopeo, è stato interamente disegnato all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.

Qui alcuni momenti della gara!